
Consulenza strategica
La strategia: la base di ogni indagine
Avere un approccio strategico significa soprattutto saper valutare e anticipare le conseguenze di ogni azione. Metterlo in atto è possibile solo se si ha un grande bagaglio di conoscenza ed esperienza.
Bene noi di Dama mettiamo questi fattori alle fondamenta di ogni servizio – privato, aziendale o istituzionale – La strategia è il punto di partenza di qualsiasi tipo di indagine.
Per questo nella fase di consulenza i nostri professionisti acquisiscono il maggior numero possibile di informazioni dal cliente. E solo dopo un’attenta analisi predispongono le azioni più idonee al singolo caso, valutando sempre costi e benefici, e le conseguenze a tutti i livelli (economico, psicologico, temporale…)
Cosa significa applicare una strategia nelle indagini a livello aziendale
Nel delicato mondo del business o delle istituzioni statali, la consulenza strategica è la sola forma mentis che permette di offrire soluzioni puntuali e precise. La fase di analisi deve prendere in considerazione una moltitudine di elementi: la tutela che si vuole mettere in atto, il rapporto che lega la parte coinvolta al cliente, lo stato dei luoghi in cui si va ad operare, ipotizzando anche tutte (o quasi) le circostanze che potranno verificarsi in corso d’opera.
Una volta concordata la strategia sarete supportati e consigliati per tutto l’iter investigativo. Verranno scelte e valutate le azioni più idonee al raggiungimento del risultato sperato e sarete accompagnati fino all’eventuale risoluzione del caso in sede giudiziaria. Qui le prove da noi raccolte faranno la differenza!
Strategia nelle indagini per il privato cittadino
Entrare nella sfera privata significa confrontarsi con questioni delicate che posso fanno perdere l’orientamento anche al più razionale degli individui. Elaborare una strategia significa poter valutare a priori azioni e conseguenze in modo da comprendere lucidamente cosa si desidera e quale sia la strada da percorrere.
Per questo la nostra agenzia ha elaborato un metodo rispettoso delle singole situazioni personali, che prevede un affiancamento continuativo per tutto l’iter investigativo, fino all’approdo in sede giudiziaria.
Nell’analisi sulle strategie da seguire prendiamo in considerazione prima di tutto lo stato emotivo del cliente che potrà scegliere di avvalersi anche degli psicologi della nostra unità di psicologia investigativa per affrontare sensi di colpa o dinamiche disfunzionali agli obiettivi che intende perseguire.
Contattaci al numero verde gratuito 800168795 per ricevere una consulenza ed un preventivo.