Logo Agenzia Investigativa Dama

Contattaci su WhatsApp

Sicurezza personale
Tante le circostanze che possono minare la propria serenità, dalle minacce anonime a vere e proprie attività di stalking; anche un semplice sospetto su chi ci circonda può preoccuparci seriamente.
Recupero crediti
Il recupero crediti è una tipologia di servizio sempre più richiesta, sia da parte di aziende e banche che da parte di piccoli artigiani e di privati.
Sicurezza
Nel caso di eventi e manifestazioni – che per definizione radunano un gran numero di persone – il servizio di sicurezza, tutela e protezione svolge un ruolo sempre più decisivo e centrale.
Tradimenti coniugali
Dama Investigazioni Torino si occupa di rapporti informativi pre-post matrimoniali, controlli e accertamenti di infedeltà coniugale.
Tecnologia
Dama Investigazioni si serve di moderni microdroni con telecamera.

Indagini per concorrenza sleale

Concorrenza sleale raccolta prove

Dama Investigazioni Torino effettua indagini con lo scopo di raccogliere prove per documentare in giudizio tutti gli atti illeciti ai sensi dell’articolo 2598 e s.s. del Codice Civile. Forniamo prove determinanti per la tutela degli asset aziendali.

I nostri dossier, completi di foto e video, sono accompagnati da un referto di esperti giuristi a supporto delle attività svolte. Gli esiti delle indagini di Dama Investigazioni Torino permettono di giungere più facilmente ad un accordo in sede stragiudiziale evitando di instaurare cause ordinarie.

Quando scatta il risarcimento danni per concorrenza sleale?

Il risarcimento danni in caso di accertate azioni di concorrenza sleale è regolato dall’art 2600 del Codice Civile e la giurisprudenza è sempre più favorevole ad affermare e applicare il principio del risarcimento per equivalente, costituito dal mix di danno emergente e dal lucro cessante.

Per danno emergente si intendono le spese che dovrete sostenere per acquisire le prove della concorrenza sleale e le spese che dovrete affrontare per mettere fine ad essa.

Per lucro cessante si intende invece la quantificazione di perdite/sottrazione di clientela e degli utili provenineti da vendite sottratte a mezzo di concorrenza sleale.

I casi più frequenti d'indagine per concorrenza sleale svolte da Dama Investigazioni Torino:

  • Infedeltà di soci, collaboratori, dirigenti, amministratori
  • Vendita di aziende "vuote", apertura di una nuova attività in concorrenza travasando know how e personale
  • Accertamento sottrazione dipendenti, sviamento o storno clientela
  • Azioni a tutela del marchio o brevetto (vedi il case history)
  • Inosservanza del diritto di esclusiva territoriale

Dama Investigazioni Torino è la prima agenzia di investigazioni ad offrire una consulenza ed un preventivo gratuito da parte di consulenti con competenza giuridica.

Per informazioni compila il form sottostante, facendolo: inserirai i dati direttamente nei nostri software, pertanto la gestione sarà sicura e veloce!