Logo Agenzia Investigativa Dama

Contattaci su WhatsApp

Sicurezza personale
Tante le circostanze che possono minare la propria serenità, dalle minacce anonime a vere e proprie attività di stalking; anche un semplice sospetto su chi ci circonda può preoccuparci seriamente.
Recupero crediti
Il recupero crediti è una tipologia di servizio sempre più richiesta, sia da parte di aziende e banche che da parte di piccoli artigiani e di privati.
Sicurezza
Nel caso di eventi e manifestazioni – che per definizione radunano un gran numero di persone – il servizio di sicurezza, tutela e protezione svolge un ruolo sempre più decisivo e centrale.
Tradimenti coniugali
Dama Investigazioni Torino si occupa di rapporti informativi pre-post matrimoniali, controlli e accertamenti di infedeltà coniugale.
Tecnologia
Dama Investigazioni si serve di moderni microdroni con telecamera.

Due Diligence

La Due Diligence altro non è che un’attività investigativa che viene messa in atto per verificare le caratteristiche e l’affidabilità di un investimento o di un’azienda.

Come agenzia investigativa, nello specifico, possiamo aiutarvi a:

  • identificare rischi e criticità di un affare
  • valutarne la convenienza
  • negoziare i termini del contratto
  • predisporre strumenti di garanzia ad hoc.

Quando è utile richiedere un servizio di Due Diligence?

Oggi risulta sempre più difficile orientarsi nella scelta di investimenti, affari ed aziende partner e le problematiche di carattere economico legale sono sempre dietro l’angolo. In questo scenario rivolgersi a dei professionisti come quelli presenti all’interno della nostra agenzia investigativa significa ridurre al minimo il vostro rischio di impresa. Potrete conoscere il vero volto di un’azienda e il risvolto dei suoi affari. E tutelarvi. Ma le attività di Due Diligence potranno essere attuate in tutte le fasi delle vostre trattative: prima, durante e dopo al compimento di un affare.

Esistono infatti differenti tipologie di Due Diligence caratterizzate da modalità ed obiettivi specifici.

La Due Diligence precontrattuale è quella che viene svolta durante la fase conoscitiva e coinvolge entrambe le parti interessate. Il suo esito è di fondamentale importanza per la prima valutazione della negoziazione, oltre che per la stipula delle condizioni contrattuali.

La Due Diligence post-stipula e la Due Diligence pre-closing vengono invece svolte quando esiste già un vincolo contrattuale che lega le parti sebbene non ancora definitivo. In questo caso l’attività di indagine consiste nella verifica dei dati riportati sul contratto e dell’orientamento delle successive trattative.

Infine la Due Diligence post-closing che, come suggerisce il termine inglese, avviene dopo la chiusura del contratto e si avvale di dati e informazioni prima inaccessibili ma fondamentali, completa il quadro da fornire al cliente e gli permette di meglio orientare le scelte future.

Il nostro servizio di Due Diligence

La nostra agenzia offre un preciso servizio di Due Diligence da cui potrete ricavare:

  • una precisa immagine reputazionale dell’azienda target
  • un’analisi dei profili apicali dell’azienda in questione
  • un dettagliato calcolo del rischio.

Grazie al nostro team di professionisti e analisti e alla nostra divisione di psicologia investigativa siamo in grado di condurre indagini a 360 gradi, utilizzando anche specifici software per attingere ad informazioni provenienti da fonti aperte (OSINT). Il nostro principale obiettivo è quello di fornire soluzioni su misura a tutti i nostri clienti.

Contattaci al numero verde gratuito 800168795 per ricevere una consulenza ed un preventivo.

Per informazioni compila il form sottostante, facendolo: inserirai i dati direttamente nei nostri software, pertanto la gestione sarà sicura e veloce!