Logo Agenzia Investigativa Dama

Contattaci su WhatsApp

Sicurezza personale
Tante le circostanze che possono minare la propria serenità, dalle minacce anonime a vere e proprie attività di stalking; anche un semplice sospetto su chi ci circonda può preoccuparci seriamente.
Recupero crediti
Il recupero crediti è una tipologia di servizio sempre più richiesta, sia da parte di aziende e banche che da parte di piccoli artigiani e di privati.
Sicurezza
Nel caso di eventi e manifestazioni – che per definizione radunano un gran numero di persone – il servizio di sicurezza, tutela e protezione svolge un ruolo sempre più decisivo e centrale.
Tradimenti coniugali
Dama Investigazioni Torino si occupa di rapporti informativi pre-post matrimoniali, controlli e accertamenti di infedeltà coniugale.
Tecnologia
Dama Investigazioni si serve di moderni microdroni con telecamera.

Licenziamento per giusta causa di un dipendente

Sei un imprenditore e sospetti che un tuo dipendente stia danneggiando l’azienda o abusando dei propri diritti? Vuoi conoscere gli estremi legali per un licenziamento per giusta causa?

Noi di Dama Investigazioni siamo in grado di assisterti da tutti i punti di vista. La società di cui facciamo parte può fornirti un primo inquadramento dal punto di vista legale e un iter investigativo consolidato per acquisire in maniera corretta le prove necessarie a documentare eventuali illeciti compiuti da dipendenti.

Cosa dice la legge Art. 2119. Recesso per giusta causa.

Ciascuno dei contraenti può recedere dal contratto prima della scadenza del termine, se il contratto è a tempo determinato, o senza preavviso, se il contratto è a tempo indeterminato, qualora si verifichi una causa che non consenta la prosecuzione, anche provvisoria, del rapporto.

Quali sono, nello specifico, le cause per cui è possibile licenziare un dipendente

La nostra Agenzia è in grado di documentare in maniera inequivocabile le principali cause per cui è possibile licenziare un dipendente

Principali cause che rendono possibile il licenziamento:

  • assenteismo
  • falsa malattia
  • abuso permessi Legge 104/92
  • violazione del patto di non concorrenza
  • illeciti che danneggiano il patrimonio aziendale
  • concorrenza sleale
  • furti in azienda
  • perdita da parte dell’azienda dei requisiti per la Cassa Integrazione.

In altre parole, se il lavoratore si assenta in maniera ingiustificata dal lavoro, se abusa dei propri diritti legati alla salute o all’assistenza di parenti anziani, se lede l’azienda fornendo informazioni alla concorrenza o altro, il datore di lavoro può licenziarlo senza preavviso e senza oneri economici a suo carico.

Quali prove sono valide ai fini di un licenziamento per giusta causa

Se correttamente prodotte, sono valide prove documentali e testimonianze di persone fisiche, compresi filmati e fotografie che attestino danni o illeciti compiuti nei confronti dell’azienda.

Contattaci al numero verde gratuito 800168795 per ricevere una consulenza ed un preventivo.

Per informazioni compila il form sottostante, facendolo: inserirai i dati direttamente nei nostri software, pertanto la gestione sarà sicura e veloce!